Circolo
L’associazione costituita nel 1981 a Porcia, raggruppa circa 70 Soci con la passione della fotografia che condividono il piacere di realizzare foto da soli o in gruppo, scambiarsi informazioni e suggerimenti su tecniche e materiali, guidare nei primi passi chi si avvicina a questo meraviglioso mondo e diffondere sul territorio la cultura fotografica in genere.
L’Associazione ha sede presso uno stabile comunale nel quartiere Sant'Antonio di Porcia (PN), in via Roveredo, 67.
Il giorno di ritrovo è ogni martedì non festivo, dalle ore 21,00.
Nel corso delle serate si forniscono le comunicazioni di servizio, si sviluppano i progetti in corso, si proiettano le foto dei Soci. Non mancano momenti di confronto sulla fotografia, la tecnica fotografica, le tendenze in corso, i materiali utilizzati.
L’Associazione è dotata di una vasta biblioteca con abbonamenti a riviste fotografiche e dispone del materiale necessario ad allestire un piccolo studio.
Ogni anno si organizza, con il prezioso contributo dei Soci più esperti, il corso base, per muovere i primi passi nella fotografia e conoscere le regole fondamentali.
Nel corso dell’anno ospitiamo altre Associazioni fotografiche per confrontarci sui progetti sviluppati, oppure fotografi professionisti o affermati fotoamatori.
Costanti sono le collaborazioni con le realtà del territorio, come il Comune di Porcia e le altre Associazioni locali.
Organizziamo inoltre uscite per riprese fotografiche, visite a mostre, workshop e convegni dedicati alla fotografia.
La partecipazione a tutte le attività e l’uso dei materiali in dotazione all’Associazione sono ad uso dei soli Soci.
Se vuoi entrare a far parte anche tu del nostro gruppo, appassionarti al nostro hobby ed immergerti nel meraviglioso mondo della fotografia, non esitare a contattarci e sarai il benvenuto.
Il modulo di iscrizione al nostro circolo lo puoi scaricare direttamente da questo link, compilarlo e presentarlo alla nostra segreteria il giorno di ritrovo associativo.